Do.B.Do - Da Donna a Donna
La violenza ha molteplici sfaccettature, conosce infinite modalità di agire, minare, perseguitare e persino distruggere il diritto a un futuro sperato, sognato, atteso. Un diritto che, purtroppo, può venire violato a qualunque donna, di qualunque età, in qualsiasi parte del mondo.
Ogni violenza, ogni abuso si insinua fra le pieghe dell’anima, nella parte più buia e segreta della mente, nella zona più occulta e al contempo fragile della coscienza. Subire violenza significa essere destinati a convivere con la paura, significa abbandonare per sempre la speranza di un’avvenire completamente libero e sereno.
La violenza va sempre condannata con coraggio, senza giustificazioni, senza scuse, senza alcuna comprensione.
Per questo motivo nasce DO.B.DO Don’t Break Dolls – non rompete le bambole – il progetto che raccoglie l’appassionata voce di tantissime testimonial che, con forza e determinazione, sono veicolo del messaggio
“IO DICO NO ALLA VIOLENZA”
esprimendo con risolutezza e sdegno la tolleranza zero verso qualunque tipo di atteggiamento che leda la libertà, i diritti, l’esistenza stessa delle vittime di questo crimine.
La bambola come simbolo di innocenza, di spensieratezza, di gioco. Non la donna come bambola ma una bambola per ogni donna, affinché ciascuna possa riconoscersi, possa riscoprirsi fragile ma non debole, possa continuare a ritrovare i suoi sogni di bambina.
Decidendo di acquistare un gioiello della collezione DO.B.DO – in vendita esclusivamente online – potrai anche tu sostenere la causa, esprimere solidarietà, contribuire alle finalità e ai progetti a favore delle innumerevoli donne e bambine vittime di abuso, violenza, discriminazione.
Il 50% del ricavato verrà devoluto, infatti, a sostegno di attività e azioni concrete in aiuto e supporto delle vittime di violenza.
DA DONNA A DONNA. Qualcosa di piccolo per qualcosa di grande. Da realizzare adesso, insieme.