LA FILOSOFIA ALLOVEYOU

ALLOVEYOU realizza gioielli artigianali creati a mano in un piccolo laboratorio in Italia. Ogni gioiello prende forma dalla passione, dalla creatività e dal rispetto dei materiali. Realizziamo orecchini artigianali, collane artigianali e braccialetti artigianali.

Pezzi unici, sempre leggermente differenti l’uno dall’altro perché frutto di ricerca, di abilità manifatturiere, del trascorrere del tempo e della paziente attesa.

AL” come il simbolo dell’alluminio, “love you” come l’intenzione di raggiungere empaticamente l’universo delle emozioni. 
Con questa filosofia Alloveyou disegna una linea di piccoli gioielli contemporanei semi-preziosi in alluminio, argento, bronzo, pietre naturali e selezionati componenti di qualità.
Ispirandosi alla poetica dei “cantastorie” e illustrando racconti comprensibili in modo immediato, facile e innovativo attraverso l’uso inesauribile delle immagini con la loro forza e potenza comunicativa, le nostre produzioni sono moderne visioni dedicate ai viaggiatori del mondo e dell’anima.
Collezioni fatte di storie e storie da collezione. 
Ogni più piccolo gioiello viene realizzato con amore; amore per la bellezza che ci circonda, per la purezza del colore, per la varietà della materia. Amore per la creatività e per l’originalità che distingue ogni pensiero.
L’alluminio, materia prima di ogni creazione, vive di una nuova vita: si muove, si scalda, si adatta, partecipa vestendosi di fotografie, colori, emozioni, concetti da esprimere sempre differenti che si lasciano comprendere e fruire semplicemente guardandoli.
Consideriamo il tempo come il più prezioso fra i valori, che per noi si traduce – in contrasto con i ritmi incalzanti di questa epoca – nella scelta consapevole di un procedimento produttivo artigianale, cifra distintiva del nostro brand.
I gioielli Alloveyou, infatti, sono prodotti a mano in Italia mediante una fase di realizzazione che necessita di un laborioso metodo di lavorazione, espressione di capacità e abilità manifatturiere che richiedono tempo e pazienza e che rendono ogni nostra creazione unica, imperfetta e sempre diversa.

saragio' carletti

Titolare, designer e anima creativa di Alloveyou.

 

La passione per il mondo della creatività mi segue fin da bambina. Ho sempre amato, in particolare, tutto quanto fosse legato alla manualità e all’arte, alla cucina e alla decorazione, ritenendo tutt’ora che saper trasferire un po’ di se stessi agli altri sia un dono molto prezioso. Così, a un certo punto della mia vita, la mia passione è diventata una professione, prima come designer di eventi, poi come stylist e, infine, come designer di gioielli e titolare del brand Alloveyou.

Cosa accomuna il mio percorso professionale? La passione per il bello, lo studio del dettaglio, la ricerca e la scoperta del nuovo e, naturalmente, il desiderio di comunicare delle emozioni.

Ho sempre sentito di avere dentro di me tante cose da dire e, attraverso Alloveyou, ho la sensazione di poterle dire tutte utilizzando la mia visione, il mio personale gusto, la mia creatività e, soprattutto, sfruttando lo strumento più attuale e contemporaneo a disposizione: l’immagine, con la sua immediata forza e potenza evocativa.

I miei gioielli sono dei piccoli racconti, delle storie brevi che si esprimono liberamente attraverso la simbologia e il linguaggio intuitivo e universale delle illustrazioni, arrivando a toccare le corde profonde dell’anima e venendo percepiti, ciascuno a modo proprio, come delle poesie minimaliste, scritte e descritte per incontrare il favore di chi, per estetica o per sentimento, sente di volerle condividere.